Da sempre appassionato di Arte pittorica, dopo un periodo di attività con tecniche di Incisione, sotto la guida del compianto acquerellista Prof. Mario Sabbatini e di Elsa Volpini si appassiona sempre più alla pittura all’acquerello perfezionandosi sui suoi molti aspetti tematici.
Ha approfondito le sue tecniche partecipando a numerosi corsi nazionali ed internazionali, tra i quali ricordiamo i laboratori di acquerello in Francia con gli artisti Eva Karpinska – Gerome Cossé – Dominique Gioan; i numerosi seminari con Pedro Cano, grande artista Spagnolo, massimo acquerellista mondiale e suo “mito” di riferimento (a Fabriano, Anticoli Corrado, Museo Archeologico di Napoli, Matera e Blanca- Spagna (2015 – 2016 – 2017 – 2019). Workshop con gli artisti Nono Garcia, Juanjo Martines, Stefania Albiero, Aurelio Pedrazzini, Valentina Verlato ecc. a Fabriano.
E’ socio di “In Arte” di Fabriano partecipando, per mezzo della stessa associazione, a varie mostre e biennali, tra le quali ricordiamo la mostra internazionale “Fabriano acquarello” anni 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2019; la biennale di acquerello di Castra in Slovenia 2015, la Biennale di acquerello di New Delhi, India 2015… etc. Nel 2015 mostra personale presso lo spazio d’arte dell’ass. culturale “InterValli” a Monte S. Vito (An).
Nel 2016 mostra personale “Percorsi” presso il chiostro di S. Lucia di Serra San Quirico (An): Nel 2017 mostra “il respiro della natura” a Chiaravalle (An), 2019 mostra a Palazzo Bisaccioni di Jesi “il mare”.
Nel 2019 gli è stato dedicato un articolo con foto e dimostrazione passo passo per la realizzazione di un acquerello sul tema stil-life nella importante rivista internazionale di diffusione mondiale ‘L’art de l’aquarelle’ nella edizione in Francese e nella edizione in Inglese ‘The art of watercolor‘.
E’ stato insegnante di acquerello per diversi anni nell’ Università per adulti di Jesi (Luaj) ed attualmente è insegnante presso l’Unitrè.
Organizza corsi, sempre di acquerello, presso associazioni pubbliche e private.